Q2, Dentro la Riforma Costituzionale, Xekalos, Spensierato e Bellucci (M5S): "Illegittimo il saluto del Presidente del Quartiere ad un incontro a favore del SI al Referendum"
“Giovedì 1 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 presso Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, è previsto un incontro intitolato "Dentro la riforma Costituzionale, per capire l’importanza di aggiornare la Carta", i cui lavori saranno aperti dal Presidente del Quartiere stesso” affermano la Consigliera Comunale del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos insieme ai Consiglieri del Quartiere 2 del MoVimento 5 Stelle Angelo Spensierato e Daniele Bellucci.
“La legge è chiarissima, è fatto divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione dalla data della convocazione dei comizi, cioè dal 28 settembre, fino alla conclusione delle operazioni di voto; è inoltre vietato a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni. Questo incontro non rientra tra quelli indispensabili per l’assolvimento delle funzioni del Quartiere, ma del Partito Democratico, che è cosa ben diversa. Non solo, ma ci teniamo a sottolineare che il saluto istituzionale fatto ad una manifestazione del SI dal Presidente del Quartiere, membro del Partito sostenitore del SI, è una grave violazione di una legge dello Stato.
Anche se al Partito Democratico non dovessero piacere le leggi sulla propaganda elettorale deve rispettarle, come tutti, fino a che non deciderà di stravolgere anche quelle, come ha fatto con la Costituzione. Ancora una volta viene fuori l’arroganza di un Partito che dimostra, dopo il balletto di Piazza della Signoria, di considerare questa città come casa propria, agendo come gli pare senza rispettare niente e nessuno” concludono Xekalos, Spensierato e Bellucci. (fdr)