Nuovo stadio, Torselli (FdI-An): "La politica e la Fiorentina hanno utilizzato lo stadio per farsi pubblicità: ora il Sindaco deve fare chiarezza"
“Basta nascondersi dietro assurdi giri di parole: sul nuovo stadio, sia la politica cittadina, sia la Fiorentina hanno speculato per fini di propaganda e di pubblicità. Nel 2009 Matteo Renzi, in campagna elettorale, raccontava che se avesse vinto le elezioni, avrebbe mostrato l’immagine della prima pietra del nuovo stadio in occasione della prima giornata di campionato, stagione 2009/2010. La Fiorentina ha rilanciato, in almeno un paio di occasioni, annunciando progetti avveneristici ogni qualvolta abbia avvertito la necessità di distrarre i tifosi dalle delusioni per stagioni di calciomercato inesistenti o per risultati sportivi deludenti. Adesso basta con questo ping-pong: è arrivata l’ora del coraggio e della chiarezza”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, in occasione della seduta straordinaria sul futuro dello stadio e dell’aeroporto.
“La Fiorentina sta facendo trapelare da settimane la voce - ha detto Torselli - che prima di Natale presenterà il progetto del nuovo stadio. Ebbene, spieghiamo ai cittadini fiorentini che quel progetto, per avere un valore concreto e poter dare avvio alle procedure per la realizzazione del nuovo stadio, dovrà essere un progetto definitivo e non l’ennesimo progetto preliminare che non servirebbe a nulla, se non a continuare con la speculazione e la propaganda”.
“Se il Sindaco di Firenze vuol sottrarsi a questo ‘rimpallo’ di slogan tra politica e Fiorentina - conclude Torselli - trovi il coraggio, se il 31 di dicembre non sarà stato consegnato a Palazzo Vecchio alcun progetto definitivo da parte di ACF Fiorentina SPA, di annunciare ai fiorentini che, almeno per adesso, il nuovo stadio non si realizzerà. In molti ci resterebbero male, per primo il sottoscritto, ma almeno avremmo messo fine ad un teatrino che sta durando da troppo tempo”. (fdr)