Cambia la sosta in zona piazza del Cestello: in arrivo una trentina di posti a pagamento

Nessuna variazione nel numero dei parcheggi per i residenti ztl

Sono attivi da oggi i nuovi posti a pagamento nella zona di piazza del Cestello. Si tratta di 34 stalli di sosta a rotazionedelimitati dalle strisce blu distribuiti lateralmente alla piazza, in lungarno Soderini e in piazza del Tiratoio. Nessuna variazione per i posti riservati ai residenti che sono collocati oltre che in piazza Cestello anche sul lungarno. Questa misura oltre a mantenere i parcheggi per i residenti consente di aumentare i posti a servizio delle varie attività economiche e commerciali dell’Oltrarno.
Per quanto riguarda il pagamento che sarà dovuto da tutti nella fascia oraria 8-1 tutti i giorni festivi compresi, le tariffe sono quelle già attive per i parcheggi di superficie non custoditi e può essere effettuato tramite parcometro, gratta e sosta, autoparchimetro individuale e con lo smartphone grazie all’APP Tap&Park scaricabile dagli store dei principali sistemi operativi (Apple, Android e Windows).
I posti auto in piazza del Cestello saranno raggiungibili dai veicoli non autorizzati ztl dal percorso via del Tiratoio-via del Piaggione (dove è stato invertito il senso di marcia).
(mf)