Stazione di S. M. Novella, Miriam Amato (AL): "Il Consiglio Regionale approva il mio ordine del giorno sulla sala d'attesa e sconfessa il Consiglio Comunale"
“La schizofrenia del Partito Democratico è sempre più evidente: il Consiglio comunale boccia un mio ordine del giorno sulla sala d’attesa per i pendolari alla stazione di S. M. Novella, mentre quello regionale approva la stessa proposta”. E' soddisfatta Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, dopo aver saputo che ieri il Consiglio regionale ha approvato una risoluzione sulla sala d'attesa di SMN, presentato dai consiglieri Fattori e Sarti, che hanno ripreso il documento bocciato dal Consiglio comunale fiorentino nella seduta del 24 ottobre.
La risoluzione è stata approvata all'unanimità e “impegna la Giunta ad adoperarsi presso Ferrovie e Grandi Stazioni perché sia realizzata all'interno della stazione di S. M. Novella una sala di attesa per i pendolari e i clienti del servizio ferroviario regionale, individuando i locali idonei e le risorse finanziarie adeguate a tale scopo”.
“Si tratta della stessa proposta di buon senso che il PD fiorentino aveva deciso di bocciare. Bene hanno fatto Fattori e Sarti a riproporla e a chiedere un'assunzione di responsabilità da parte della Regione. Adesso ci attendiamo un'autocritica da parte del PD comunale e un ripensamento del sindaco Nardella, perché è inammissibile che i pendolari non possano usufruire di una sala d'attesa, a differenza degli utenti dell'alta velocità” conclude la consigliera. (s.spa.)