Armentano: "Rafforzare la campagna di vaccinazione. Medici e le più alte cariche istituzionali insieme indicano la strada"

Oggi il presidente della commissione sanità ha partecipato al convegno in memoria del professor Gianfranco Del Prete

“Vaccini, un bene per la donna, il bambino e per tutta l’Umanità”. Questo il titolo del terzo convegno in memoria del professor Gianfranco Del Prete, grande immunologo a cui è intitolata la Onlus organizzatrice del convegno, questa mattina all’aula magna della ex Facoltà di Medicina di Careggi. Per l’amministrazione comunale ha partecipato il presidente della commissione sanità Nicola Armentano.
“Recentemente – ha dichiarato Armentano – le più alte cariche dello Stato si sono espresse sull’importanza delle vaccinazioni. È un importante contributo, che insieme alla voce sempre più forte della comunità scientifica, indica nella vaccinazione la strada maestra per sconfiggere molte malattie. Il mezzo che più di ogni altro, insieme all’acqua potabile, è in grado di garantire la vita”.
“Auspico – ha concluso il presidente Armentano – che la campagna per le vaccinazioni non solo prosegua, ma si rafforzi nel futuro”. (fdr)