Via Sant'Agostino, Amato (Alternativa Libera): "Finalmente dopo tre anni riparte la ripavimentazione, ma intanto è un colabrodo il tratto rifatto e non viene riparato"

"Amarezza per i lavori che sono iniziati nel 2012 e che termineranno, forse, nel 2017"

“Finalmente, a gennaio, dopo tre anni ripartono i lavori per la ripavimentazione di via S. Agostino, fra via Maffia e via de Serragli, ma intanto il tratto precedente, fra S. Spirito e via Maffia, rifatto solo nell’ottobre 2013, è già un colabrodo, pieno di buche riempite di bitume, senza adeguata manutenzione”. E’ questo il commento di Miriam Amato, consigliere di Alternativa Libera, dopo la risposta alla sua interrogazione data in Consiglio dall'assessore Giorgetti.
“I primi lavori su via S. Agostino, terminati nell’ottobre 2013, sono costati 400 mila euro – aggiunge la consigliera – ma non sembrano siano stati fatti bene e non c’è manutenzione, se adesso ci sono buche e cedimenti delle pietre, che non vengono riparate ma sostituite col solo bitume, suscitando le proteste degli abitanti dell’Oltrarno”.
La consigliera ha ricordato all'assessore che “il progetto esecutivo sul secondo tratto di via S. Agostino era già pronto e cantierabile dal 2013, con 230 mila euro di stanziamenti, ma poi il finanziamento era stato revocato, nel maggio di quest'anno, insieme al progetto stesso”.
“Adesso speriamo che sia volta la volta buona, visto che c’è l'impegno dell'assessore a far partire i nuovi lavori sul secondo tratto di via S. Agostino da gennaio e a far davvero manutenzione sul tratto di strada precedente – conclude Amato – ma rimane l’amarezza per una via, di cui i primi lavori di ripavimentazione sono iniziati nel 2012, terminati per il primo tratto nel 2013, e che forse si concluderanno per il secondo tratto nel 2017”. (s.spa.)