Scontri in piazza San Marco, Forza Italia: "Ottimo l'operato del questore Intini, molto gravi le dichiarazioni della vicepresidente Verdi"

“Oltre ad esprimere un doveroso grazie alle forze dell’ordine che ancora una volta hanno difeso Firenze e i fiorentini, giudichiamo ottimo l’operato del questore Alberto Intini per limitare i danni della manifestazione di sabato, capeggiata da antagonisti che avevano il preciso intento di creare disordine e danneggiamenti. Troviamo estremamente gravi le dichiarazioni della vicepresidente del Consiglio comunale Donella Verdi, che nel suo intervento oggi in aula ha definito ‘inadeguato’ il questore. Frasi tanto più gravi perché pronunciate da un rappresentante delle istituzioni con un ruolo di garanzia”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Forza Italia Cellai, Tenerani, Tani e Razzanelli.
“Non c’è stata nessuna ‘sospensione dei diritti’, nessun divieto di manifestare, ma esclusivamente la volontà di preservare l’ordine pubblico. Addirittura, come riportato dalla vicesindaca Giachi, è stato proposto ai manifestanti di poter svolgere un corteo in direzione dei viali, proposta respinta. Gli agenti rimasti feriti negli scontri sono lì a dimostrare – purtroppo – coi fatti ciò che è davvero successo: a pagare sono stati proprio coloro che erano lì per difendere i diritti di tutti” hanno concluso i consiglieri. (fdr)