Alluvione, Amato e Segoni (Alternativa Libera): "L'alluvione e la difficile convivenza con la natura in uno spettacolo teatrale"
“L’Arno a cinquant’anni di distanza fa ancora paura e per questo vogliamo lanciare un momento di riflessione con uno spettacolo teatrale”. Miriam Amato e Samuele Segoni, esponenti di Alternativa Libera, presentano lo spettacolo teatrale “L’acqua cheta che rovinò i ponti”, che si svolgerà domani, giovedì 3 novembre alle ore 21 al Parterre, a Firenze. Uno spettacolo che vedrà protagonista la compagnia d’improvvisazione teatrale “Attouno”, dove prenderanno parte anche la consigliera comunale Miriam Amato e il deputato Samuele Segoni, membro della Commissione Ambiente della Camera, che interverrà anche nella veste di geologo.
“L’obiettivo di questo appuntamento – sottolineano i promotori – è quello di coinvolgere i cittadini e il mondo della cultura, a quello scientifico e istituzionale per trovare tutti insieme le forme per una corretta convivenza con l’Arno. Una convivenza che non può limitarsi a costruire qualche cassa di espansione”. (s.spa.)