Silvia Noferi (Capogruppo M5S): "Centrale del Latte, mancano i dati aggiornati"
“I vertici della Centrale del Latte hanno illustrato stamani alla Commissione Controllo i dati relativi all’esercizio 2015 e il budget previsionale per il 2016.
Come già evidenziato durante la seduta, riteniamo questa relazione completamente insufficiente – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – soprattutto per valutare gli effetti della principale operazione del 2016, la fusione con Centrale del Latte di Torino, mentre sarebbe stato auspicabile poter vedere oggi almeno un bilancio provvisoriosu dati al 30 settembre in attesa del bilancio consuntivo definitivo.
Ogni moderna azienda presenta già a novembre il budget previsionale per l’anno seguente e per questo oggi il presidente avrebbe dovuto portarci il budget per il 2017 non quello del 2016 che è quasi concluso.
L’andamento deludente della vendita delle azioni della neonata Centrale del Latte d’Italia è stato confermato e considerato normale in assenza di un piano industriale dal presidente Marchionni.
In effetti – conclude silvia Noferi – la mancanza del piano industriale potrebbe anche essere una concausa ma allora non si capisce come mai non lo abbiano presentato a suo tempo, come noi del Movimento abbiamo sempre chiesto.
Aspetteremo fiduciosi di vedere a gennaio 2017 il bilancio consuntivo, il piano industriale e l’andamento della vendita delle azioni”. (s.spa.)