Sabato 22 ottobre la ‘maratona dell'ascolto' all'ex caserma a Santa Maria Novella

Tavoli incentrati sulla cultura e sul futuro degli spazi tornati nella disponibilità della città

Sabato prossimo, 22 ottobre, dalle 9 alle 13, negli spazi della ex caserma Mameli di Santa Maria Novella appena restituiti alla città, l’amministrazione comunale promuove una ‘Maratona dell’Ascolto della Cultura’, per invitare i cittadini e gli operatori culturali a confrontarsi sul tema
“Organizzare, promuovere e produrre: sfide e opportunità per il sistema culturale fiorentino”. La Maratona sarà anche l’occasione per discutere sugli spazi dell’ex caserma, che in futuro arricchiranno il museo di Santa Maria Novella e che comprendono anche il Chiostro Grande, il più grande della città. Sarà presente il sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella.
Come consueto per le ‘maratone’, la discussione si svilupperà attraverso tavoli tematici, stavolta dedicati a: Musei e spazi per le arti visive; Teatri e spazi per le arti performative; Spazi urbani: organizzare e comunicare glieventi culturali in città; Sistema bibliotecario, produzione e promozione editoriale e della lettura; Produzione culturale contemporanea; Rapporto pubblico/privato, artbonus e fundraising.
La ‘maratona’ inizierà alle 9 e si concluderà alle 13. Per iscriversi inviare una mail aascolto@comune.fi.it. L’ingresso è da Piazza della Stazione 6. (edl)