Arianna Xekalos (M5S di Firenze): "Perché abbiamo votato no all'esternalizzazione del servizio di riscossione delle imposte comunali"

"L'idea di esternalizzare un servizio, qualunque esso sia, generalmente non ci piace"

“Purtroppo non ci è stato permesso neanche di conoscere i dati che avevamo chiesto in commissione, in merito al costo totale per il servizio internalizzato ed al costo presunto per il servizio esternalizzato. Quel che ci è arrivato è una sorta di Business Plan senza dati, con indicati gli svantaggi ed i vantaggi, ma – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos - tutto su base teorica.
Come si fa a votare un atto così importante senza avere chiaro la situazione attuale e la situazione che si vuole portare avanti? Non è possibile.
Abbiamo votato contrariamente anche perché nei fatti non ci è stato permesso di essere adeguatamente informati. Forse il PD non ha problemi a votare sulla fiducia, noi invece ne abbiamo e vogliamo delle certezze, che non sono mai arrivate; o forse ha avuto modo di fare riunioni per approfondire, come è stato più volte detto durante la discussione di questo atto. Se quest’ultima affermazione fosse vera, ci dispiace constatare che il PD fiorentino non ha problemi a ledere l’intero Consiglio comunale ed il principio stesso di democrazia, fornendo maggiori informazioni ed approfondimenti al partito di maggioranza, senza permettere agli altri gruppi consiliari – conclude la consigliera Xekalos – di approfondire e votare in modo consapevole e cosciente”. (s.spa.)