Arianna Xekalos (M5S) e Maria Luisa Cappelli (M5S Quartiere 5): "Scuola Rodari ancora senza acqua"

“Continuano i problemi idrici alla scuola materna e primaria Rodari di Viale Corsica.
Lunedì – spiegano la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e la consigliera del quartiere 5 del Movimento 5 Stelle Maria Luisa Cappelli – denunciavamo la mancanza di acqua nella scuola da due settimane circa.
Nel pomeriggio dello stesso giorno sono stati fatti lavori per cui l’acqua nella scuola è tornata.
Apprendiamo oggiche venerdì prossimo mancherà acqua, di nuovo, per tutto il giorno, a causa di lavori di Publiacqua nella zona, non precisati.
Èdall'inizio dell'anno scolastico che la scuola, e di conseguenza bambini insegnanti e custodi, si trovano a vivere una situazione indegna, con acqua con bassa pressione o addirittura mancante.
Vi immaginate dei bambini di 3 anni fino ai 10 anni che non possono lavarsi le mani o andare in bagno per 8 ore?
Il Sindaco deve intervenire subito: deve intercedere presso Publiacqua per far effettuare questi lavori in orario tale da creare il minimo disagio ai bambini, quindi a scuola chiusa o nel pomeriggio; e deve far riportare la situazione idrica nella scuola alla normalità nel più breve tempo possibile.
È una situazione gravissima, in cui non sono rispettate le minime norme igieniche, e la nostra preoccupazione aumenta – concludono le consigliere del Movimento 5 Stelle Xekalos e Cappelli –se pensiamo che la Vicesindaca, che ha la delega su Educazione Università e ricerca, lunedì ci ha prontamente risposto che non ne sapeva niente.
Non è la prima volta che si creano problemi in questa via, come i danni provocati dai cantieri della Tav al sistema fognario”. (s.spa.)