Il sindaco Nardella a Bari per la 33/a assemblea annuale dell'Anci
Il sindaco Dario Nardella sarà domani a Bari per la 33/a assemblea annuale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani). L’assemblea sceglierà il nuovo presidente dopo Piero Fassino, uscito sconfitto dalle amministrative a Torino e che ha rimesso a disposizione il suo mandato.
L’assemblea si aprirà alle 15. Sono previsti interventi di Enzo Bianco, presidente consiglio nazionale Anci; Luigi Perrone, presidente Anci Puglia, Antonio Decaro, sindaco di Bari e vicepresidente Anci, Michele Emiliano, presidente Regione Puglia. Interverranno anche Fassino e i ministri della Giustizia Andrea Orlando e dell’Interno Angelino Alfano,. La cerimonia si svolgerà alla presenza del presidente della Repubblica.
Giovedì 13 ottobre Nardella parteciperà alla tavola rotonda “A ciascuno il suo. Completare il rinnovamento istituzionale. Compiti e responsabilità. I casi, le storie”, nell’ambito della quale sarà intervistato (ore 11.30) da Alberto Matano, giornalista Rai. Insieme a Nardella saranno presenti Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno; Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria; Achille Variati, sindaco di Vicenza. Previsti interventi di Enrico Costa, ministro per gli Affari regionali e autonomie; Marianna Madia, ministra per la Pubblica amministrazione; Giampiero Bocci, sottosegretario all’Interno; e Raffaele Cantone, presidente Anac. (edl)