Silvia Noferi (M5S Firenze): "Il Sindaco Nardella partecipa a titolo personale alla campagna elettorale per una riforma costituzionale promossa dal Governo?"
Abbiamo depositato un’interrogazione per il Sindaco Nardella per capire a quale titolo ha partecipato ieri alla trasmissione televisiva Otto e Mezzo. Immaginiamo che si sia trattata di una partecipazione a titolo personale, dato che non ci sembra che rientri nei problemi della città di Firenze e del suo Sindaco, fare campagna elettorale per una riforma costituzionale promossa dal Governo.
In questo caso tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio, si auspica che siano a carico suo, non del Comune. Rimane tuttavia la domanda sull’opportunità della sua assenza dal Consiglio comunale, per partecipare alla direzione del Partito.
Siamo ormai abituati alla sua assenza dal Consiglio dove le sue apparizioni sono davvero sporadiche, ma confidando nella buona fede, ritenevamo che fosse impegnato in affari urgenti e inderogabili per il bene della città. Aspettiamo fiduciosi di essere smentiti. (s.spa.)
In allegato l’interrogazione