DUP, Arianna Xekalos (M5S): "Voto contrario, continua a mancare una visione generale della città"
“A febbraio abbiamo votato contrari al DUP presentato dal Sindaco, ed oggi abbiamo fatto lo stesso, perché a parte alcuni aggiornamenti, la sostanza resta la stessa.
A febbraio – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – abbiamo presentato numerose raccomandazioni – come, inserire Scuolabus gratuiti per gli spostamenti degli alunni che effettuano uscite per progetti educativi; togliere dall’elenco delle alienazioni Villa Rusciano e restaurarla con tagli alla spesa per la notte bianca: far passare la tramvia dal centro, né sopra né sotto – tutte bocciate dal PD.
Oggi nonostante alcune modifiche, nel DUP continuano a mancare temi fondamentali come la
tutela degli animali, il ripristino delle stazioni di quartiere; la tutela della salute; il rispetto per l’ambiente; la previsione di trasporti pubblici (che invece ad oggi sono stati privatizzati); l’acqua pubblica; la trasparenza e la partecipazione.
Non solo, ma leggendo i pareri dei Quartieri si denota che quel che noi diciamo da anni non viene ascoltato da questo Partito, come la loro richiesta di: valorizzare il ruolo dei quartieri rafforzando anche lo sportello del cittadino; incrementare le rastrelliere, oggetto di una nostra mozione; incrementare le attrezzature ludiche, come abbiamo chiesto noi ad esempio per il giardino di via Galliano.
Ci stupiamo però di come il Comune possa essere sordo alle richieste di un quartiere, il Quartiere 2, che richiede da più di un anno ormai la copertura globale dello stadio, anche questo tema oggetto di un nostro ordine del giorno presentato a febbraio e bocciato dalla maggioranza
Continua a mancare una visione generale della città – conclude Arianna Xekalos – e questo ci preoccupa molto”. (s.spa.)