Arianna Xekalos (M5S) e Maria Luisa Cappelli (M5S Quartiere 5): "Scuola Rodari senza acqua da più di due settimane: inaccettabile!"

“I bambini ed i genitori della scuola Rodari non possono star tranquilli!
Abbiamo saputo – spiegano la consigliera comunale del M5S Arianna Xekalos e la consigliera del quartiere 5 del M5S Maria Luisa Cappelli – che è da due settimane che la pressione dell’acqua non è sufficiente per garantire un livello di igiene minimo, portando, addirittura alla chiusura temporanea dell'approvvigionamento.
Si tratta di una scuola, non si può scherzare su queste cose!
L’Amministrazione deve intervenire immediatamente, sappiamo che oggi mancherà sicuramente acqua per due ore a causa dei lavori del Comune.
Vorremo capire di quali lavori si tratta, se quelli per ripristinare l’acqua o altri.
È inaccettabile che in un paese civile come il nostro una scuola resti più di due giorni senz’acqua; e in questo caso si tratterebbe di due settimane; non riusciamo proprio a capacitarcene!
Per questo – aggiungono le consigliere Xekalos e Cappelli – richiederemo di poter fare un sopralluogo all’interno della scuola, e presenteremo interrogazioni in Quartiere ed in Comune.
Proprio in Viale Corsica ci sono i lavori per realizzare la Tramvia e la Stazione Foster della Tav: saranno mica queste le cause della mancanza di acqua?”. (s.spa.)