Aggressione poliziotti a San Salvi, Cellai (FI): "Ora basta, il sindaco deve sgomberare l'area, anche a costo di far intervenire l'esercito"

“Due agenti di Polizia aggrediti da un gruppo di nordafricani mentre erano in servizio all’interno del parco di San Salvi, e che se la sono cavata con qualche botta ed escoriazione solo perché uno dei due ha avuto la prontezza di sparare in aria spaventando e facendo fuggire gli aggressori. Ora basta: è chiaro a tutti che a San Salvi la situazione è da tempo fuori controllo. Il sindaco Nardella non può limitarsi a dire che più di così non può fare. Se quanto fatto fin qui non basta, chieda al prefetto di mettere in campo le forze dell’ordine al completo, richieda anche l’intervento dell’esercito se necessario, ma sgomberi e rimetta subito in sicurezza l’area”. Questo il duro intervento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai dopo l’episodio avvenuto all’interno del parco di San Salvi nei pressi di alcuni immobili occupati nella notte di domenica scorsa.
“Spetta al sindaco stabilire le priorità di intervento in una città. A Firenze siamo tutti ogni giorno nella morsa di un traffico allucinante, ma per quanto ciò sia grave ci possiamo fare i conti e studiare correttivi. La sicurezza delle persone invece viene al primo posto, il rispetto della legge viene al primo posto. A San Salvi il sindaco Nardella deve dimostrare di avere il coraggio di un’azione decisa e definitiva per sgomberare l’area dai soggetti che ci risiedono senza averne titolo e che mettono a rischio cittadini e forze dell’ordine” aggiunge il capogruppo azzurro.
“Da parte di Forza Italia la piena solidarietà per le forze di Polizia, che compiono il proprio dovere in un contesto reso impossibile dall’ignavia di questa amministrazione”. (fdr)