Corso motivazione di Publiacqua, Grassi (Frs): "Le bollette aumentano sempre più, ma la dirigenza fa suonare tamburi e tamburelli ai dipendenti"

“La settimana scorsa tutti i dipendenti di Publiacqua hanno passato un bel pomeriggio all'Obihall. Non per un'assemblea sindacale, neanche per un incontro con la dirigenza e neppure per della formazione. Ma per motivarsi, con tamburi e tamburelli”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, è intervenuto in Consiglio comunale e ha interrogato l'assessore Perra, per chiarire l'accaduto. “A parte la facile ironia – continua Grassi – vorremmo proprio capire quali sono i benefici di una giornata di questo tipo, in particolare come è possibile che sia formativa una giornata tra musica e battute sgradevoli sul genere femminile, pronunciate dall'ospite d'onore?”
E incalza: “Auspicavamo, almeno, che l'amministrazione prendesse le distanze da questa situazione. Ma non abbiamo sentito nessuna parola in merito oggi. Siamo davvero indignati. Oltre 40 mila euro di costo per la sala e la società di formazione a cui andranno aggiunti i costi dell'ingente flotta dei mezzi di trasporto messi a servizio dei dipendenti per raggiungere l'Obihall e le spese per le ore di straordinario alle centinaia di dipendenti coinvolti nel pomeriggio 'motivazionale'”.
“Con tutto quello che sta accadendo – conclude Grassi – intorno al gestore della rete idrica, ci saremmo aspettati un comportamento più serio. Intanto chi ne fa le spese sono sempre i cittadini, con disservizi e bollette sempre più care”. (s.spa.)