Chiavi della città alla cantante indonesiana Anggun

La consegna a Palazzo Vecchio da parte del sindaco Nardella. Cerimonia in Sala di Lorenzo

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato le Chiavi della città alla cantante indonesiana Anggun, in città per il Festival del cinema indonesiano, di cui è madrina, in programma allo Spazio Alfieri da oggi al 25 settembre.
“Sono onorato e felice di consegnare le Chiavi della Città di Firenze ad Anggun - ha affermato il sindaco Nardella -, una grande artista interprete delle culture asiatica e occidentale allo stesso tempo, una donna conosciuta in tutto il mondo e che stimiamo anche per la creatività e la sensibilità con cui interpreta la cultura universale”.
Anggun raggiunge il successo internazionale nel 1997 con il singolo ‘Snow On The Sahara’ ed è la prima cantante asiatica a ottenere il successo su scala mondiale. Nel 2009 è stata nominata ambasciatrice dell’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite (Fao), diventando un simbolo dell’emancipazione femminile e dell’integrazione fra culture e il governo francese l‘ha nominata ‘Cavaliere delle arti e delle lettere’. (fp)