Ataf, la denuncia di Miriam Amato: "Offesa e strattonata da un autista, perché ripreso con il telefono alla guida"

La comunicazione in Consiglio: "Chiedo rispetto delle regole e degli utenti"

“Offesa e strattonata da un autista Ataf. E’ necessario rispettare gli utenti e le elementari norme di sicurezza”. E’ quanto denunciato da Miriam Amato nel corso del consiglio comunale: “Oggi mentre ero in autobus, direzione Parterre, ho invitato l’autista a non guidare con una mano in quanto rappresenta un pericolo per i passeggeri. Al ritorno, sullo stesso bus delle 12, lo stesso autista stava guidando con il telefono in mano. Per questo ho deciso di documentare quanto stava compiendo”.
Ne è nata quindi una discussione: “L’ho avvertito che stavo documentando il suo comportamentoper effettuare una segnalazione. A quel punto – denuncia Amato – l’autista ha iniziato ad offendermi finché in piazza San Lorenzo scende, per poi salire dal lato utenti, venendomi incontro con fare minaccioso. Mi strattona per farmi interrompere le riprese con il telefono e a quel punto mi rivolge offese e minacce”.
Quanto avvenuto è stato portato alla luce in Consiglio comunale, per informare l’amministrazione comunale di quanto avvenuto: “In questi anni mi sono sempre battuta per i diritti sia dei lavoratori Ataf che degli utenti e la ritengo una battaglia fondamentale per la nostra città. Allo stesso tempo è necessario che siano rispettate le regole elementari, a cominciare dalla buona educazione nei confronti di chi tutti i giorni utilizza il servizio pubblico”. (s.spa.)