M5S: "Il Partito Democratico al Quartiere 5 sgambetta il D.U.P."
"Tucci, Ferrari, Cappelli sono soltanto alcuni dei consiglieri del Partito Democratico che oggi, al momento dell’appello del Consiglio di Quartiere 5, non erano presenti in aula e che quindi hanno contribuito a non far raggiungere il numero legale della seduta.
Una seduta fondamentale come quella sul D.U.P., il documento unico di programmazione del Comune su cui si basa la redazione del bilancio e quindi l’intera attività politica.
Che questa sia una dimostrazione di alcuni malumori interni al partito democratico fiorentino in vista del voto sul referendum?
O un gesto che grida vendetta sulla primogenitura della mozione sulla scuola Guicciardini redatta in prima istanza dai banchi del quartiere e poi scavalcata dall’Assessora Giachi?
Si tratta pur sempre del Quartiere dove ha sede la famigerata opera della Tav, impantanata nella nebbia. Forse anche quest’opera è causa della loro assenza?
Se non chiariscono dei punti immaginiamo che sia difficile potersi prendere la responsabilità di votare un tale documento.
Sicuramente non sottovaluteremo una vicenda così insolita nel corso del mandato del quartiere e così significativa proprio per l'importanza della delibera all'ordine del giorno". (fdr)
Arianna Xekalos, Consigliera M5S Comune di Firenze
Maria Luisa Cappelli, Consigliera M5S Quartiere 5