Internò e Cellai (FI): "Nella zona di via Pier Capponi residenti senza acqua da quattro giorni, com'è possibile?"
Residenti “a secco” da quattro giorni nella zona tra via Pier Capponi e piazza della Libertà: è la denuncia della consigliera di Forza Italia al Q2 Mariagrazia Internò insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai.
“I cittadini – dichiarano Internò e Cellai – lamentano la totale mancanza di acqua da giovedì sera nella zona di Via Pier Capponi. In particolare, ci hanno riferito che da giovedì non c'è acqua in nessuna delle abitazioni del tratto di Via Pier Capponi da Via Valori fino a Piazza della Libertà. I residenti hanno più volte cercato di contattare Publiacqua ma la sola cosa che hanno ottenuto è stata l'apertura di un cantiere sabato mattina all'altezza del numero civico n. 62, ed oggi sul lato sinistro della strada al numero 91. Peccato che in nessuno dei due cantieri vi sia un solo operaio.
Sabato è stata posizionata una cisterna, senza però alcuna indicazione se fosse adibita all'uso di residenti. In pratica, ad oggi, quattro giorni senza un goccio di acqua per tutti i residenti”.
“Com’è possibile che un disservizio del genere avvenga senza che ci sia stata alcuna comunicazione ai cittadini? Ci aspettiamo al più presto chiarimenti da Publiacqua e dall’amministrazione comunale” concludono Internò e Cellai. (fdr)