Sgombero via Giordano, Paolieri, Bassi e Ceccarelli replicano a Grassi e Amato: "Al fianco dell'amministrazione nel ripristinare sicurezza e legalità"

"I consiglieri dicano chiaramente da che parte stanno, se dalla parte della legge o di chi la vìola sistematicamente e pretende impunità e complicità dalle istituzioni"

"Il consigliere Grassi e la consigliera Amato escano allo scoperto una volta per tutte: stanno dalla parte di chi rispetta e fa rispettare la legge o dalla parte di chi la vìola sistematicamente, pretendendo ogni volta impunità e chiedendo la complicità delle istituzioni? Per non dire dei disagi causati ai cittadini con il blocco del traffico sui viali per la manifestazione di protesta. Quando è troppo è troppo". Così Francesca Paolieri, Angelo Bassi e Andrea Ceccarelli (PD) replicano ai due consiglieri di opposizione in merito allo sgombero effettuato questa mattina dalle forze dell'ordine nell'immobile comunale occupato in via Luca Giordano.
"Siamo come sempre al fianco di amministrazione e forze dell'ordine. Ristabilire la legalità, in casi come questo, significa anche garantire la sicurezza delle persone che occupano, vivendo in condizioni che le espongono a pericoli per loro e per i cittadini che vivono nella zona. Vorremmo che il dibattito politico si svolgesse nell'ambito dei confini della democrazia e delle regole, siamo stufi di dover ascoltare chi invece se ne fa beffe in nome di un malinteso concetto di solidarietà" aggiungono gli esponenti dem. (fdr)