Albero cade su abitazione, Torselli (FDI): "Sfiorata la tragedia: dopo l'incidente delle Cascine e dopo il fortunale di due anni fa, le alberature sono state tutte monitorate?"

"Sui soldi spesi annualmente dal Comune di Firenze per la manutenzione del verde pubblico, Fratelli d'Italia ha presentato anche un esposto alla Procura della Repubblica"

“Siamo rimasti stupefatti ricevendo la telefonata di un cittadino che si rivolgeva a noi, perché ‘nessuno stava intervenendo’ nonostante avesse segnalato da ore che ‘un albero era caduto sopra la sua abitazione’. Una situazione grottesca, per la quale abbiamo invitato il cittadino a rivolgersi, immediatamente, alla Polizia Municipale ed ai Vigili del Fuoco, ma che lascia senza risposta la più scontata delle domande: dopo la tragedia avvenuta nel Parco delle Cascine e dopo il fortunale di due anni fa, tutte le alberature pubbliche sono state monitorate?”. Questo è quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“L’albero caduto - spiega Torselli - che pare non abbia causato ingenti danni, faceva parte delle alberatura del giardino pubblico del Lippi, in via Perfetti Ricasoli. In una giornata senza vento e senza alcun agente atmosferico particolare, ci chiediamo se sia normale che un albero, in questa città, cada ed investa un’abitazione”.

“Dobbiamo ringraziare il cielo - conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale - che l’albero sia caduto nelle ore più calde della giornata, quando, sia il giardino pubblico, sia la terrazza della casa contro la quale l’albero si è appoggiato, erano deserti. Altrimenti saremmo qui a commentare una tragedia. Con tutti i soldi che ogni anno il Comune spende per la manutenzione del verde pubblico, sui quali ricordiamo di aver presentato già un esposto alla Procura della Repubblica, non è tollerabile che un albero cada in questo modo, dal nulla, rischiando di fare un danno incalcolabile”. (fdr)