Piazza della Vittoria, Bieber: "Anche asfalto architettonico per rendere più bella e funzionale la piazza"
"Un investimento di 500mila euro, il rifacimento dei vialetti e delle siepi, il cambio delle alberature (con 102 nuovi alberi), nuove panchine ed anche l'asfalto architettonico, sull'esempio di piazza Pitti, per rendere più bella e funzionale piazza della Vittoria. Dopo anni di discussioni e polemiche, finalmente ci siamo". Questo il commento del presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber, che oggi ha interrogato sul progetto l'assessore Alessia Bettini con un question time.
"Apprezzabile l'attenzione per i cittadini mostrata dall'amministrazione, che ha scelto di cominciare i lavori ad inizio del prossimo anno, quando saranno chiusi i cantieri per la linea 3 della tramvia, per non gravare ulteriormente su una zona già messa a dura prova" ha aggiunto Bieber.
"A settembre ci confronteremo in un'iniziativa pubblica con i ragazzi e le ragazze del liceo Dante. Ascolteremo anche i loro suggerimenti per far sì che l'opera di rimessa a nuovo della piazza sia portata avanti nel migliore dei modi, sia per gli abitanti che per loro, che la piazza la vivono tutti i giorni" ha concluso il presidente. (fdr)