Angelo Bassi (Capogruppo PD): "La minoranza in Consiglio comunale fa mancare il numero legale per non votare i verbali delle precedenti sedute"
“Qual è la politica che viene portata avanti dai gruppi di minoranza presenti in Consiglio comunale? E' quello che mi chiedo – commenta il capogruppo del Partito Democratico Angelo Bassi – dal momento che proprio ad inizio della seduta fanno mancare il numero legale per non votare i verbali delle sedute precedenti. E' questo il nuovo modo di far politica per affrontare le questioni che interessano i fiorentini? Costringere la presidente a sospendere la seduta per dieci minuti per poter ripristinare il numero legale? Si punta a far perdere tempo a chi è chiamato a fare il proprio dovere ed agli impiegati chiamati a svolgere il proprio lavoro nel corso delle sedute consiliari.
Oltretutto, il primo punto all'ordine del giorno del consiglio sono le domande di attualità, il momento privilegiato di confronto proprio tra l'opposizione e la giunta: assurdo. Mi pare evidente – conclude il capogruppo PD Angelo Bassi – che tra i consiglieri di minoranza si sia perso il senso di responsabilità, al quale sono chiamati dopo essere stati eletti in Consiglio comunale, e del rispetto nei confronti dei fiorentini”. (s.spa)