Piazza Elia Dalla Costa. Alfredo Esposito (Presidente Q3): "I lavori di riqualificazione illustrati in un'assemblea pubblica lo scorso dicembre e attualmente in corso"
“Suggerisco alla consigliera Giovanna Sesti di seguire meglio e con più attenzione i lavori della Commissione Politiche Territorio e Ambiente, di cui fa parte, ed i lavori dello stesso Consiglio di Quartiere 3 prima di scrivere inesattezze sui lavori in piazza Elia Dalla Costa”. Il presidente Alfredo Esposito replica alla consigliera di Sinistra Italiana sull'opera di riqualificazione che è in corso in piazza Elia Dalla Costa. “Nel dicembre 2016 – chiarisce il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – si è svolta un'assemblea pubblica dove è stato illustrato, proprio ai cittadini della nostra circoscrizione, i lavori in programma e il progetto complessivo di riqualificazione. A riguardo, sono doverose alcune puntualizzazioni. Dopo la presentazione di dicembre, e la procedura di evidenza pubblica, a fine marzo sono cominciati i lavori che salvo imprevisti dovrebbero concludersi a fine luglio. E' la stessa consigliera poi a sottolineare che gli alberi non possono essere piantati in questo periodo dell'anno. Lo faremo in autunno come previsto dal progetto.
I lavori attualmente in corso, attesi da molti anni, sono una prima tranche per un importo di 150 mila euro e consistono nel rifacimento delle fognature e dei vialetti, nella riqualificazione dell'area giochi e nella realizzazione della nuova area cani già aperta e funzionante e molto richiesta dagli abitanti della zona. Abbiamo poi messo in bilancio, e stiamo progettando, la seconda fase dei lavori, per un importo di circa 250 mila euro che prevede il rifacimento delle altre zone della piazza per una complessiva riqualificazione dell'intera area. Queste decisioni sono state condivise nel Consiglio di Quartiere e con i cittadini. Questi sono i fatti – conclude il presidente Alfredo Esposito – il resto, sono solo chiacchiere”. (s.spa.)