Alia, Arianna Xekalos (M5S): "Qual è l'effetto della fusione? Meno servizi per i cittadini costretti a rivolgersi al privato su invito di Alia stessa?"
“Dicevano che non sarebbe cambiato niente dopo la fusione con la quale è nata Alia, società che è andata a sostituire Quadrifoglio s.p.a., peccato che ad oggi sono diverse le segnalazioni che ci arrivano sul mal funzionamento del “nuovo servizio”.
Non solo la raccolta dei rifiuti nei cassonetti avverrebbe più sporadicamente, ma a volte lo stesso camion caricherebbe diversi tipi di spazzatura, che i cittadini con tanto amore e rispetto per l’ambiente differenziano” afferma Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del M5S
“Non è finita qua, infatti sembrerebbe che Alia non faccia più servizio di raccolta ingombranti, almeno per ora. Alla richiesta degli utenti di poterlo attivare gli viene risposto che “al momento non siamo in grado di quotarvi il servizio a causa di una persistente difficoltà degli impianti di trattamento utilizzati fino ad oggi (…) Consigliano poi di rivolgerci a privati. Il preventivo dovrebbe arrivare in 4/5 giorni.”
Menomale che non doveva cambiare nulla! Il servizio è peggiorato ed il servizio di raccolta ingombranti parrebbe non esserci più. Per questo abbiamo presentato due interrogazioni urgenti, perché a pagare gli errori e le scelte sbagliate della politica non devono essere i cittadini” conclude Xekalos. (s.spa.)