Sala dei Marmi del Parterre. Bieber (Presidente Commissione Urbanistica) e Pierguidi (Presidente Quartiere 2) replicano alla capogruppo del M5S Silvia Noferi

"Sala da sempre gratuita e molto utilizzata"

“Colpiscono le parole della consigliera Noferi che si è lamentata per le presunte cattive condizioni trovate nella Sala dei Marmi al Parterre. Una sala da sempre gratuita e molto utilizzata da associazioni culturali, partiti politici, comitati ed anziani”. Il presidente della Commissione urbanistica Leonardo Bieber replica alla capogruppo del Movimento 5 Stelle. “Conosco molto bene la sala dei Marmi al Parterre per averci fatto, da presidente della Commissione cultura del quartiere 2tante iniziative. L'amministrazione – spiega il consigliere Leonardo Bieber, presidente della Commissione Urbanistica – ha fatto una scelta forte e chiara sulla sala dei Marmi del Parterre: darla gratuitamente e chiedere a chi la usa di lasciarla nelle stesse condizioni in cui l'ha trovata. Il costo è davvero minimo: 0,67 centesimi per la luce e 0,22 centesimi di euro per l'acqua. Probabilmente si sono registrate alcune mancanze da parte di chi ha utilizzato la sala prima del Movimento 5 Stelle. Gli uffici tecnici hanno visionato la struttura e l'unica cosa che manca effettivamente è la seggetta del water mentre in un angolo c'è una piccola chiazza d'umido. Capisco l'apprensione e la dedizione della consigliera Noferi per la sala dei Marmi – continua il consigliere Bieber – ma deve capire che l'amministrazione agisce in base ad una scala di priorità che vede in cima gli edifici scolastici dando il giusto peso alle varie richieste di manutenzione dato che ce ne sono di più importanti. Mi auguro che la consigliera Noferi abbia lo stesso sguardo attento anche in altre città amministrate proprio dal suo stesso partito in modo – conclude il consigliere Bieber – da dare il giusto peso e valore alla realtà delle cose”.
Anche il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi replica alla consigliera Noferi. “La sala dei Marmi è sempre molto utilizzata e mai nessuno si è lamentato delle sue condizioni. Tra l'altro, proprio il Movimento 5 Stelle è tra i maggiori fruitori della struttura. Se la consigliera Noferi desiderava una sala d'élite – conclude il presidente Pierguidi – forse doveva cercare una sala a pagamento e non la Sala dei Marmi che vogliamo continuare a mantenere gratis ed aperta alla cittadinanza”.(s.spa.)