Moschea, Arianna Xekalos (M5S): "Avremmo voluto risposte e soluzioni, per poterla realizzare in breve tempo, ma non è stato detto niente in merito"

"Il Comune, dopo tre anni, prende ancora tempo"

“Finalmente oggi c'è stata la tanto attesa comunicazione sulla moschea, peccato però che non siano emerse novità e soluzioni in merito. Sono passati tre anni da quando abbiamo iniziato a parlarne, ma non è cambiato nulla.
Quello che sappiamo è solo che il PD voleva realizzarla nell'ex caserma Lupi di Toscana senza tenere in considerazione il percorso partecipativo organizzato nel dicembre 2016, proposta morta grazie ad ingerenze esterne come quella dell'ex Sindaco Renzi. Questo non deve più accadere, non è accettabile” afferma la Consigliera del M5S Arianna Xekalos.
“La libertà religiosa va tutelata e garantita, come sancisce la Costituzione. La Moschea deve quindi essere realizzata e chiediamo che questo avvenga possibilmente entro l'anno, visto che sono tre anni che ne sentiamo solo parlare, adesso vogliamo i fatti” conclude Xekalos. (s.spa.)