Parcheggi gratis per mezzi elettrici e ibridi, Grassi, Trombi e Verdi (Frs-SI): "Bravo Sindaco. Non importava andare a Bologna per capire che era giusto concedere la gratuità alle vetture non inquinanti"

“Pieno sostegno alla proposta del sindaco di rendere gratuito il parcheggio per le auto elettriche e ibride: lo avevamo inserito in una mozione che avevamo presentato la scorsa settimana. Speriamo che quando la commissione affronterà l'atto l'amministrazione abbia già provveduto a tramutare un tweet in atto concreto. Noi chiediamo nell'atto già depositato anche che venga reso gratuito l'accesso ai possessori di mezzi elettrici alla Ztl: sempre meglio un mezzo elettrico che un mezzo inquinante”.
“Siamo contenti di questa scelta anche se certo non era necessario andare fino a Bologna peraltro al G7 per scoprirlo. Crediamo che il Comune avrebbe fatto bene ad aderire a questa politica tesa a favorire i mezzi non inquinanti rispetto agli altri fin da quando fu deciso di sviluppare il car sharing in città. Allora fu un errore, che ancora scontiamo, non imporre alle aziende private che gestiscono il servizio di utilizzare esclusivamente mezzi elettrici per la circolazione nel centro storico. Ci auguriamo che si trovi il modo per rimediare a questo errore della Giunta Renzi/Nardella come approvato con una nostra mozione dal Consiglio comunale”. (s.spa.)