Peretola, Torselli (FDI): "ISPO e ARS smentiscano subito le affermazioni sui cittadini di Peretola, dipinti come ignoranti, fumatori e ubriaconi?"
“La popolazione residente a Peretola ha il più basso livello socio-economico rispetto a tutte le altre zone della città e questo comporta un'alimentazione poco sana, mancanza di esercizio fisico, abuso di fumo e alcool. Se queste affermazioni, come emerso oggi da un atto presentato e votato in commissione consiliare, fossero state veramente rilasciate dai Responsabili della ARS e di ISPO, rappresenterebbero un'offesa grave e gratuita a tutti gli abitanti di Peretola, che non sono certo una comunità di ignoranti, fumatori e ubriaconi. Comunità che dovrebbe ricevere immediatamente le scuse da parte dei due enti della Regione Toscana”. A denunciare il fatto è il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.
“Le parole sopra citate – spiega Torselli – sono riportate, virgolettate, in un atto che è stato esaminato oggi da due commissioni consiliari e nello stesso atto si riportano i nomi ed i cognomi di coloro che, in rappresentanza dei due enti della Regione Toscana, le avrebbero proferite e lasciate a verbale”.
“Gradiremmo sapere – conclude Torselli – su quali dati sono state formulate le conclusioni sugli abitanti di Peretola e, qualora non esistano documentazioni scientifiche e inoppugnabili, pretendiamo che la Regione Toscana smentisca quelle dichiarazioni o, viceversa, chieda ufficialmente scusa a tutti i residenti di Peretola”. (s.spa.)