Piano Occupazionale 2017/2019 presentato in Commissione Affari Generali

Luca Milani: "Aumentata la capacità di assunzione dal 25% al 75%"

E' stato presentato in Commissione Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi dall'Assessore con delegaal personale Federico Gianassi il Piano Occupazionale 2017/2019 per il Comune di Firenze.
Grande apprezzamento è stato espresso dal Presidente Luca Milani e dai commissari presenti.
Grazie alla nuova norma nazionale che ha esteso la capacità assunzionale dal 25% al 75%, l'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha già bandito un primo concorso per 22 figure amministrative (cat. D) laureati in discipline giuridco-econimiche e presto i posti in concorso saliranno a 52 unità.
A seguire altri concorsi per 37 posti tra tecnici e amministrativi per i quali il requisito sarà il diploma, oltre al piano straordinario per la scuola con 17 nuovi educatori asili nido.
Anche nel 2018 si prevedono ulteriore bandi concorsuali per Assistenti Sociali, Polizia Municipale e Tecnici Informatici, arrivando quindi in questo mandato amministrativo a circa 250 nuovi posti di lavoro.
L'amministrazione fiorentina si rivela fra le amministrazioni più attente e pronte nel dare risposte alle esigenze della cittadinanza. (s.spa.)