Campagna anti bivacchi, Bassi (PD) replica alle opposizioni: "Noi affrontiamo i problemi, loro si divertono a fare gli opinionisti"

"Nessuno, tantomeno il sindaco, ha mai detto che gli idranti sono l'uovo di Colombo, piuttosto un primo approccio per provare a contrastare il fenomeno"

"Dobbiamo ammettere che è divertente leggere le dichiarazioni degli esponenti delle opposizioni, che da ieri fanno a gara a formulare le più diverse critiche all'iniziativa dell'amministrazione pensata per dissuadere i turisti dai bivacchi sui gradini delle chiese del centro storico. Si nota un impegno da opinionisti davvero rimarchevole. Noi intanto andiamo avanti con la sperimentazione, pronti anche a nuove forme di dissuasione per garantire il decoro e la pulizia dei nostri monumenti, come il posizionamento di cordoni già ipotizzato dal sindaco Nardella per Santa Croce e Santo Spirito". Così il capogruppo PD Angelo Bassi replica a Forza Italia, Fratelli d'Italia e Miriam Amato.
"Il sindaco Nardella per primo ha chiarito che quello degli idranti non è un provvedimento definitivo, ma solo un primo approccio al problema dei bivacchi – aggiunge Bassi –. Sempre facile criticare, più difficile provare a risolvere i problemi". (fdr)