Moschea, Bassi (PD) replica ad Amato: "E' lei a mancare di rispetto a tutti, a partire dal consiglio comunale"

"La misura è colma, pronta mozione di sfiducia. Chi non ha alcun senso delle istituzioni non può essere presidente della commissione Affari Istituzionali"

"Non è purtroppo la prima volta che la consigliera Amato si distingue per l'assenza di rispetto per il consiglio comunale, ignorandone il corretto funzionamento per piegarlo ai propri scopi politici. Quello sulla Moschea è solo l'ultimo capitolo, ma stavolta il PD dice basta: è pronta la mozione di sfiducia nei suoi confronti". Così il capogruppo PD Angelo Bassi replica alle dichiarazioni della presidente della commissione Affari Istituzionali Miriam Amato, che ha accusato i consiglieri del Partito democratico di aver disertato la seduta con l'audizione dell'imam Izzedin Elzir.
"Amato ha convocato la seduta contro il parere della presidente Biti, che l'aveva invitata ad aspettare lo svolgimento della seduta straordinaria, proprio sul tema della nuova moschea, del consiglio comunale di lunedì prossimo. Convocando la commissione, contro il parere della presidente e già sapendo che i consiglieri PD non avrebbero partecipato, è lei ad aver mancato di rispetto alla comunità islamica, oltre che al consiglio comunale di cui fa parte" aggiunge Bassi. (fdr)