Area ex Fiat di viale Belfiore, Articolo 1 Mdp: "Essenziale interpellare la cittadinanza sul progetto del gruppo Mac Gregor"

"Crediamo sia essenziale, sia per la centralità del luogo che per la sua estensione, che la cittadinanza venga interpellata in merito al progetto che il gruppo Mac Gregor, fondatore di Student Hotel, ha presentato per l'area ex fiat di viale Belfiore". Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Articolo 1 – Movimento democratici e progressisti Alessio Rossi e Stefania Collesei, che sull'argomento hanno presentato oggi in consiglio comunale una domanda di attualità per l'assessore Bettarini.
"Quella dell'area ex Fiat è una ferita aperta da troppi anni – hanno aggiunto Rossi e Collesei –, in un'area delicata e importante della città. Per questo l'offerta di acquisto da parte del gruppo Mac Gregor è sicuramente una buona notizia. Ora si tratta però di capire come questa offerta sarà gestita. Naturalmente la decisione finale spetta al consiglio comunale, ma a nostro parere, considerato anche che il gruppo si dice disponibile a confrontarsi coi cittadini, serve un percorso di partecipazione con i fiorentini di cui l'assemblea tenga conto". (fdr)