Ztl no stop, Torselli (FdI) e Cellai (FI): "Esercenti del centro storico non paghino le conseguenze di decenni di scelte sbagliate della politica"
"Che gli esercenti ed i commercianti del centro storico paghino sulla loro pelle decenni di scelte sbagliate da parte della politica è un'ingiustizia bella e buona. Per anni l'amministrazione comunale ha favorito l'apertura indiscriminata di esercizi commerciali, ha permesso che venissero soppressi parcheggi, ha tollerato il proliferare di situazioni di illegalità ed oggi, quando si accorge di aver superato il limite, pensa di risolvere tutto blindando il centro storico dalle 7.30 del giovedì alle 16.00 del sabato". Così i capigruppo di Fratelli d'Italia e di Forza Italia Francesco Torselli e Jacopo Cellai.
"Non ci stancheremo mai di ripetere - concludono Torselli e Cellai -: degrado, illegalità e microcriminalità non si sconfiggono chiudendo, ma aprendo il centro storico. Esprimiamo intanto la nostra soddisfazione per la proposta, accettata dall'assessore Giorgetti, che è arrivata dai rappresentanti degli esercenti, di fare un giro nei punti più critici del centro storico, venerdì prossimo dalle ore 20: Fratelli d'Italia e Forza Italia saranno presenti". (fdr)