Nuova viabilità per accedere alla stazione di Santa Maria Novella. Fabrizio Ricci (Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci): "Dopo una settimana ho chiesto di fare il punto all'assessore Stefano Giorgetti"
Ad una settimana dall'avvio della nuova viabilità per accedere alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella l’assessore Stefano Giorgetti ha risposto, in Consiglio comunale, ad un Question Time del Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci.
“Queste modifiche alla viabilità sono legate alla cantierizzazione di via Valfonda e di piazza Stazione è stata molto importante. Dopo una settimana – spiega il presidente Fabrizio Ricci – l'assessore mi ha risposto che non si sono verificate particolari criticità anche se sono stati fatti dei piccoli aggiustamenti riguardo alla segnaletica. Il traffico intorno alla stazione si è via via diluito e spalmato anche nelle vie limitrofe e non ci sono grandi criticità in zona stazione. Su via Jacopo da Diacceto dove sono state instradate tre linee di trasporto urbane è stato fatto un focus e si sta verificando se mantenere questa situazione. La zona della stazione Leopolda – continua il presidente Fabrizio Ricci – rimane un nodo importante ed attivo ormai da tempo. Si provvederà, come asserito dall'assessore Giorgetti, a realizzare un ambiente per accogliere gli utenti dei bus. La situazione, in generale – conclude il presidente Fabrizio Ricci – sta funzionando anche oltre le aspettative”. (s.spa.)