Forteto, Angelo Bassi (Capogruppo PD): "Non siamo mai entrati nel merito sul contenuto del libro che dovrebbe essere presentato nel corso del Salone di Torino"

"Ci è stato chiesto di sottoscrivere la risoluzione ed abbiamo chiesto di valutare l'atto. Non abbiamo mai parlato di votazione"

“E' pura falsità quel che sostengono i rappresentanti della minoranza in Consiglio comunale riguardo alla risoluzione sul libro sul Forteto che era in discussione”. Il capogruppo del Partito Democratico Angelo Bassi replica alle accuse mosse sul libro di Francesco Pini e Duccio Tronci e che doveva essere presentato al Salone del libro di Torino nello spazio della Regione Toscana. “Non abbiamo mai parlato di votare la risoluzione. Ci è stato chiesto di sottoscriverla e, come prassi, ci siamo riservati di leggere l'atto prima di metterci le nostre firme. Se i consiglieri ce l'hanno con la Regione Toscana – aggiunge il capogruppo Angelo Bassi – questo non è affar nostro. Non siamo mai entrati nel merito sul contenuto del libro che dovrebbe essere presentato nel corso del Salone di Torino quindi non vedo perché si debba parlare di censura. Il Consiglio comunale era oggi impegnato nell'approvazione di alcune delibere e non c'è stato il tempo materiale per dibattere la risoluzione. Tutto qui. Mi pare che i consiglieri di minoranza cerchino sempre spunti per fare polemiche sterili”. (s.spa.)