Trasporto notturno, Amato (AL): "L'amministrazione annuncia intenti ma non soluzioni concrete per migliorare il trasporto notturno"

La consigliera ha presentato un question time: "Servizi inefficienti, mancano proposte credibili per il trasporto notturno oltre agli annunci che richiamano le stesse proposte della mia mozione"

“E’ paradossale che l’amministrazione comunale risponda alle richieste di un trasporto pubblico efficiente, con le stesse proposte che sono state bocciate in commissione dalla stessa maggioranza”. E’ quanto rende noto la consigliera comunale Miriam Amato di Alternativa Libera, che ha presentato un question time in consiglio comunale, per fare luce “sul servizio notturno e sulle agevolazioni per le donne”.
Miriam Amato ha chiesto “quali nuove iniziative intenda intraprendere l’amministrazione comunale per il potenziamento del trasporto pubblico notturno, con agevolazioni e per una maggiore sicurezza delle donne. Ricordo infatti che l’amministrazione comunale aveva pubblicamente assunto degli impegni, all’indomani dell’aggressione notturna subita da una ragazza”.
“La risposta è stata paradossale: nelle scorse settimane infatti la mia mozione per agevolazioni alle donne che utilizzano il servizio pubblico, ma anche car-sharing e taxi, è stata bocciata in seconda commissione. Adesso nelle azioni che l’amministrazione intende attuare ci sono proprio quelle proposte. La speranza è che non si tratta dell’ennesimo slogan, anche perché le donne e l’intera città hanno la seria necessità di un trasporto pubblico notturno” conclude Amato. (s.spa.)