Bullismo, Amato (AL) "Un approfondimento in commissione con psicologi ed educatori sulla mia mozione per i corsi di autodifesa per minori"
“Ho chiesto formalmente l'audizione in commissione di psicologi ed educatori per la discussione della mia mozione per un adeguato approfondimento sulla proposta sul bullismo per corsi di autodifesa per minori”. Cosi replica Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, al gruppo PD che ieri con un comunicato stampa aveva bollato l'iniziativa della consigliera come “un’idea improvvisata buona per i titoli dei giornali”.
“Il mio atto nasce dall’intento di fornire degli strumenti concreti ai singoli minori – aggiunge la consigliera – che non contrasta con quanto già fatto dall’amministrazione, ma può essere complementare, in quanto agisce sulla percezione del Sé del minore e sulla sua capacità di interpretare e reagire a forme di prepotenza da parte dei pari, cioè nel gruppo di coetanei. Trovo fuori luogo – prosegue Amato – la presa di posizione del partito di maggioranza, ma sono lusingata dall’aver scaturito la nascita di un ulteriore atto, al quale voterò favorevolmente, perché va nella direzione di contrasto al bullismo da me auspicata. Su certi temi ci dovrebbe essere condivisione e trasversalità e non competizione controproducente”, conclude Amato. (s.spa.)