Artisti di strada, Arianna Xekalos (M5S): "Ascoltati e poi dimenticati"

Con un Question Time la consigliera del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos ha chiesto se la bozza del nuovo Regolamento degli Artisti di strada è pronta e quando si prevede di indire il nuovo Bando.
“Se non l’avessimo presentato chissà quando avremmo potuto sapere che slitta tutto da marzo a giugno.
Doveva essere tutto pronto per marzo, come richiesto dagli Artisti l’anno scorso, prima la modifica del regolamento e poi il nuovo bando biennale; invece no, la proroga delle concessioni rimarrà fino a giugno” commenta la consigliera comunale del M5S Arianna Xekalos.
“Con la commissione competente abbiamo iniziato i lavori verso novembre proprio per evitare questa situazione. Abbiamo udito gli Artisti, l’allora Assessore allo Sviluppo Economico, abbiamo studiato il regolamento ed individuato le modifiche da apportare. Tutto questo prima della fine dell’anno, ma poi c’è stata la notizia che l’Assessore voleva prorogare le concessioni, come ha fatto.
Dopodiché è cambiato l’assessore, quindi capiamo che necessita di un po' di tempo per entrare nella macchina burocratica, ma questo non può comportare la sospensione dei lavori ed il loro ritardo, visto che la stessa Assessore vi ha partecipato quando era Consigliera Comunale” continua Xekalos. “Ancora una volta si fanno promesse che poi non vengono mantenute. A questo punto c’è un solo modo per accelerare i lavori: la proposta di modifica del Regolamento dev’essere fatta dalla Commissione che si è occupata del tema in tutti i suoi aspetti. Invitiamo quindi il Presidente della Commissione a muoversi in questa direzione, insieme a tutti i Commissari”. (s.spa.)