Nuovo stadio, Amato (AL): "Per la cittadella viola si prevedono tempi lunghi"

"Si potrà parlare di stadio solo dopo aver risolto la questione Mercafir e la variante urbanistica di Castello"

“Si potrà parlare di nuovo stadio solo dopo aver risolto concretamente la questione Mercafir e la variante urbanistica di Castello”. E' quanto dichiara Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, dopo la presentazione del progetto questa mattina: “Abbiamo assistito ad una presentazione grafica – aggiunge la consigliera – ma ancora serve ulteriore documentazione soprattutto per la parte commerciale e l'albergo della Cittadella”.
Mi sono confrontata personalmente con coloro che hanno lavorato sul progetto – sottolinea la consigliera – la loro posizione è che non ci sono più i problemi inerenti al Regolamento di Costruzione ed Esercizio Aeroporti, alle direttive UE e le normative sulla sicurezza, così come gli articoli 707 e 715 del codice di navigazione per quanto concerne le zone di tutela – ma prima di assumere una posizione in merito aspetto di ricevere i progetti nel dettaglio.
Per il momento – conclude la consigliera – ho sottolineato, al Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, la necessità dell'acquisto di nuovi giocatori e la richiesta di estendere l'ingresso gratuito ai minori almeno fino a 10 anni, cosa che avvicinerebbe le famiglie al calcio mantenendo vivo l'amore che la città nutre per la propria squadra anche fra i giovanissimi”. (s.spa.)