Alta velocità, Arianna Xekalos (M5S): "La vicenda del PUT è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità o della mancanza di volontà del PD di fare bene i progetti"
“Finalmente, dopo oltre 90 giorni dalla presentazione del Piano di Utilizzo delle terre, il Ministero dell’Ambiente si è espresso, peccato che abbia chiesto un suo aggiornamento
È curioso – commenta la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che l’assessore alla mobilità ne venga informato dall’Osservatorio Ambientale Nodo Alta Velocità di Firenze, presieduto dal Direttore Generale dott. Parenti. Questa è l’ennesima dimostrazione che la situazione non è controllata da nessuno o comunque che non lo sia dall'Amministrazione Comunale, incapace di gestire l'intero iter o schiava delle volontà del Governo. La decisione del Ministero dimostra, ancora una volta, che il progetto non ha senso di esistere né tanto meno di essere realizzato, e che è mal progettato. Perché allora insistere? Fermiamoci ora che siamo ancora in tempo – conclude Arianna Xekalos – e troviamo soluzioni adatte per la Toscana e per Firenze”. (s.spa.)