Immigrazione e case popolari, Forza Italia: "Alzare a dieci anni di residenza la soglia per accedere all'Erp. Noi scriviamo la proposta di legge per la Regione, Nardella la sostenga"
“Quando proponemmo di elevare a quattro anni di residenza la soglia minima per accedere alle case popolari, il PD in consiglio comunale bocciò la nostra proposta. In seguito, la Regione alzò a cinque anni quella soglia e ne fummo soddisfatti. Oggi il sindaco Nardella propone di elevarla fino a dieci anni e noi non possiamo che essere d’accordo, prendendo atto che finalmente il primo cittadino PD, dopo decenni di finto buonismo della sinistra fiorentina, ha sposato le nostre posizioni, compreso quando denunciavamo che con l’accoglienza indiscriminata non si fa integrazione, ma si creano ghetti”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai riguardo alle dichiarazioni del sindaco questa mattina ai microfoni di Lady Radio.
“Ora il sindaco si faccia promotore insieme a noi di una proposta di legge per la Regione, per chiedere di elevare a dieci gli anni di residenza per avere diritto a fare richiesta di un alloggio Erp. Noi scriveremo una mozione d’indirizzo e ci aspettiamo, stavolta, di avere al nostro fianco anche il PD che fino a ieri ci ha osteggiato”.
“Le parole pronunciate oggi dal sindaco Nardella sono state coraggiose; adesso vediamo se la svolta contro l’assistenzialismo e il buonismo annunciata diventerà realtà. Dalle parole occorre passare ai fatti” conclude Cellai. (fdr)