Il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci replica alla consigliera Amato

Sulla ventilata ipotesi di un bussino per collegare piazza Stazione, piazza Duomo e piazza San Marco

“Spiace dover constatare che non si capisce, o si travisa, quello che si vota nelle commissioni poiché – replica il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci – quello riportato dalla consigliera Amato non corrisponde a verità. La mozione è stata fatta propria dalla VI Commissione poiché al momento non si possono ipotizzare le ricadute sugli utenti a seguito della nuova circolazione nella zona di piazza Stazione. Per questo, con la mozione, si richiede al sindaco e pertanto agli uffici competenti di verificare, alla luce dei futuri risultati, se si ritiene opportuno e conveniente impiegare risorse umane per non provocare un danno erariale a seguito della realizzazione di uno studio di fattibilità poiché la linea proposta dalla consigliera Amato rispecchia grosso modo il tracciato della linea già esistente del C1”.
Questo, di seguito, è il testo della mozione approvata:
“A valutare la possibilità di impegnare gli uffici comunali a una verifica tecnica su sostenimento e sulla fattibilità trasportistica di un collegamento veloce tra piazza stazione, piazza Duomo e piazza San Marco con una nuova linea di bussini elettrici passando da piazza del Duomo anche rispettando parte di tracciato di linea dei bussini già esistenti C1 e di altri bus in modo da favorirne l’interscambio alle fermate”.
“Ciò che è stato approvato – conclude il presidente Fabrizio Ricci – è ben diverso da quel che ha affermato la consigliera Amato”. (s.spa.)