Quartiere 2: domani l'inaugurazione del nuovo polo sociale in via Luna a Campo di Marte

Nasce un nuovo punto di riferimento per gli anziani nel Quartiere 2: un polo sociale per Campo di Marte, in via Luna 16 nello stesso edificio che già ospita il centro anziani Bellariva, Oberdan, San Salvi.
Domani mattina l'inaugurazione, al termine dei lavori, costati circa 300.000 euro e che hanno permesso la realizzazione di ampi locali luminosi di circa 180 metri quadri.
I lavori hanno interessato, per la parte esterna, la revisione e il riposizionamento della copertura del tetto, la sostituzione di gronde e calate e il rifacimento delle facciate. All'interno è stato ristrutturato il terzo piano con la demolizione e il rifacimento di vecchi controsoffitti e del pavimento, la costruzione di servizi igienici anche per i diversamente abili, la realizzazione di un impianto di climatizzazione, di illuminazione e di un ascensore.
Nel nuovo polo sociale è stata trasferita la Rete di solidarietà del Quartiere 2 che ora dispone di tre stanze.
La Rete di solidarietà è composta da volontari e offre un grande sostegno alle persone in difficoltà: risponde al numero 055/667707.
Nella nuova struttura ci sono anche l'ufficio anziani del Quartiere 2, uno spazio per l'Auser territoriale nell'ambito di un progetto di collaborazione con la Rete e il Quartiere.
Domani alle 10,30 la cerimonia di inaugurazione alla quale parteciperanno il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, gli assessori Tea Albini (bilancio, finanze e patrimonio non abitativo), Graziano Cioni (servizi sociali), Cristina Bevilacqua (decentramento e rapporti con i quartieri), Lucia de Siervo (terzo settore) ed il presidente della commissione servizi sociali, Marzio Brusini. (uc)