Stella (FI-PdL) e Alessandri (AN-PdL): «Raccolta di firme contro la ztl notturna»

Una raccolta di firme contro la zona a traffico limitato notturna è stata lanciata da Marco Stella (FI-PdL) e Stefano Alessandri (AN-PdL).
«Oggi - sottolineano i due esponenti del centrodestra - apprendiamo dai giornali che il Comune avrebbe addirittura intenzione di chiedere ai commercianti di pagare il servizio navetta fornito da Ataf per accedere alla ztl. In questo modo l'amministrazione scarica sulle attività commerciali le proprie inefficienze».
«Senza dimenticare - hanno aggiunto Stella e Alessandri - che Ataf è una società pubblica che effettua un servizio a seguito di un bando di gara e in quest'ultimo sono individuati chilometri da effettuare e percorsi da coprire: come si può chiedere ai privati di pagare un servizio pubblico? Ma che politica è questa? E perché, comunque, il Comune ha scelto proprio Ataf? Se i privati devono pagare saranno pur liberi di scegliere a chi affidare il servizio».
«Rimane il fatto - hanno concluso i due consiglieri - che la ztl notturna, in un momento si crisi come quello che stanno attraversando le attività imprenditoriali, potrebbe contribuire alla chiusura di molti esercizi affossando di fatto il commercio nel centro storico.
Peraltro all'interno della stessa giunta ci sono posizioni diverse, segno di un lento, inarrestabile declino di un centrosinistra che non riesce a governare nessun processo ma che continua fare danni a Firenze». (fn)