Giocoli (FI-PdL): «Chi governa Firenze è riuscito a rendere invivibile anche via Maggio, una strada che il mondo ci invidia»

«Fra le storie di ordinario degrado un posto di rilevo spetta purtroppo a via Maggio». E' quanto denuncia la capogruppo di Forza Italia-PdL Bianca Maria Giocoli secondo la quale «la prestigiosa strada degli antiquari e dei palazzi nobiliari, che tutto il mondo ci invidia, è ridotta a una via senza anima».
«Sporco ovunque - sottolinea l'esponente del centrodestra - brutta gente, transenne e impalcature perenni fanno da cornice ad una zona che in passato dava lustro alla nostra città.
E chi tenta di dare una pulita al marciapiedi davanti al proprio negozio, perennemente infestato da rifiuti umani e animali, viene anche multato dai solerti vigili urbani che applicano alla lettera, solo in questi casi, il regolamento di civile convivenza chiudendo invece un occhio davanti ai casi eclatanti di commerci abusivi, prostituzione ed altro».
«Tra pochi mesi voteremo per eleggere il nuovo sindaco - ha concluso Bianca Maria Giocoli - e anche commercianti e residenti nella storica via Maggio potrebbero contribuire nel loro piccolo, ma da protagonisti, a dare finalmente una svolta vera alla città premiando chi la ama veramente». (fn)