Nuovo asfalto in via Aretina e il rifacimento dell'impianto di illuminazione pubblica in via Mariti. Ecco i lavori della prossima settimana

Lavori di asfaltatura in via Aretina e in via dei Serragli. Ma anche il rifacimento dell'impianto di illuminazione pubblica in via Mariti. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l'elenco.
Viale Fratelli Rosselli: per lavori edili con piattaforma aerea domani domenica 22 marzo è prevista la chiusura del controviale, lato numeri civici dispari, da via Guido Monaco a via Cittadella. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Lungarno Vespucci: per consentire la rimozione delle strutture di protezione al sesto piano dell'Hotel Excelsior domani la strada sarà chiusa nel tratto da piazza Goldoni a piazza Ognissanti. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.
Via Mariti: a partire da lunedì 23 marzo saranno effettuati alcuni lavori di rifacimento dell'impianto di illuminazione pubblica che comporteranno una serie di provvedimenti di circolazione. Nello specifico lunedì e martedì, dalle 8 alle 17, saranno istituiti restringimenti di carreggiata nelle corsie del sottopasso ferroviario in direzione di marcia piazza Dalmazia. Mercoledì 25 e giovedì 26 marzo i lavori si invece prevedono la chiusura, dalle 8.30 alle 16.30, della corsia riservata alle ambulanze in direzione piazza Dalmazia. Infine da sabato 28 marzo a venerdì 3 aprile i provvedimenti consistono nel restringimento di carreggiata nelle corsie del sottopasso ferroviario in direzione di marcia piazza Dalmazia (fascia oraria 8-17).
Via dei Serragli: continuano i lavori di asfaltatura. Da lunedì 23 a mercoledì 25 marzo l'intervento riguarderà l'incrocio con via Santa Monaca e comporterà la chiusura la direttrice via Sant'Agostino-via Santa Monaca. Giovedì 26 e venerdì 27 marzo invece i lavori si sposteranno all'incrocio con via Sant'Agostino con la chiusura della direttrice via Sant'Agostino-via dei Serragli.
Via Aretina: inizieranno lunedì 23 marzo i lavori di asfaltatura nel il tratto di via Aretina al confine comunale. Previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo fino a sabato 28 marzo.
Via Ernesto Rossi: da lunedì 23 marzo saranno effettuati alcuni lavori urgenti di riparazione di un muro di cinta pericolante. Fino a sabato 28 marzo sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata da via di Casamorata a via Santa Marta.
Via del Corso: da lunedì 23 per una settimana dalle 8 alle 18 sarà chiuso il tratto da via Santa Elisabetta a via Calzaiuoli per lavori di modifica ad un allacciamento alla rete di distribuzione del gas.
Via Misuri: per lavori di scavo per la posa di cavi di bassa tensione, da lunedì 23 marzo a venerdì 3 aprile scatterà la chiusura del tratto da via di Brozzi a via dell'Arginsecco.
Via di Barbacane: lunedì 23 e martedì 24 marzo saranno effettuati i lavori di demolizione di una linea elettrica. La strada sarà chiusa all'altezza del numero civico 4/b nella fascia oraria 7-18.
Via Pico della Mirandola: lunedì 23 marzo sarà effettuato lo smontaggio di una gru edile. Dalle 8 alle 17 è quindi prevista la chiusura della strada dal numero civico 4 all'intersezione con piazza Savonarola.
Via Laura: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 23 marzo dalle 6 alle 18 scatterà la chiusura della strada da via Pier Capponi a via della Pergola.
Via Volterrana: martedì 24 e mercoledì 25 sono in programma alcuni lavori di potatura di alberi. Dalle 8 alle 17 saranno quindi istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con movieri e limite massimo di velocità di 30 chilometri orari nei tratti volta volta interessati dai lavori (lungo il muro di confine della proprietà al numero civico 101).
Via San Zanobi: inizieranno mercoledì 25 marzo i lavori di manutenzione di una portavia della fognatura in seguito a una perdita sulla sede stradale. Fino a sabato 4 aprile è prevista la chiusura del tratto da via XXVII Aprile a via Guelfa.
Borgo Tegolaio: mercoledì 25 marzo sono in programma i lavori di sollevamento di materiali. La strada sarà chiusa nel tratto compreso fra via Michelozzi e via Mazzetta dalle 13 alle 19.
Via dell'Osservatorio: mercoledì 25 marzo inizieranno i lavori di modifica di una tubazione in seguito a una fuga di gas. Per una settimana la strada sarà chiusa da via delle Panche a via Giuliano Ricci.
Viale Belfiore: giovedì 26 marzo è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 15 sarà istituito un restringimento di carreggiata all'incrocio con viale Redi (all'altezza del numero civico 63).
Via Baracca: venerdì 27 marzo sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea: dalle 9 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Miccinesi a via Ulivelli con disassamento della corsia preferenziale.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 22 marzo con la cerimonia di commemorazione di Aldo Marzi: dalle 9 previsti divieti di transiti al passaggio nella zona centro-Fortezza. Sempre domani si svolgerà una gara podistica in zona Campo di Marte con divieti di transiti al passaggio a partire dalle 9.
Mercoledì 25 marzo è in programma la ricorrenza della Santissima Annunziata nell'omonima piazza : dalle 7.30 alle 19 è prevista la chiusura al traffico dell'ultimo tratto di via dei Servi. (mf)